Newsletter 13: Lavorare insieme. Per un coworking di nuova generazione

 

pictureDdl Fornero: chiamatela riforma “Damiano-Treu”

A poche ore dall’approvazione alla Camera del Ddl sul “mercato del lavoro” rinnoviamo la critica ad un provvedimento che peggiorerà la condizione dei lavorar* autonomi, precari, indipendenti. L’articolo di Giuseppe Allegri ne illustra le ragioni e riassume le proposte del Quinto Stato.

Storie di cowork a Palermo

Quella del Quinto Stato è una ricerca di una nuova idea di lavoro e di Welfare. Roberto Ciccarelli e Felipe Goycoolea stanno realizzando un’inchiesta sul co-work a partire dalla Sicilia. In questo primo trailer raccontano le storie di co-work che hanno trovato a Palermo.

Chiedo solo l’applicazione della legge

Il Quinto Stato mette in contatto esperienze, soggetti e professionisti con l’obiettivo di immaginare una nuova società. Il video prodotto dall’Associazione Scosse, con la collaborazione de Il Quinto Stato, è un esempio di questa idea di co-work che vogliamo sviluppare. Il video ha lanciato la campagna nazionale promossa dalla Consulta di Bioetica “Il buon medico non obietta”.

picture Difendiamo il mercato Pinciano

Continua la campagna per la creazione di un manifesto degli spazi pubblici a Roma. Insieme alla rete dei comitati, delle associazioni e dei movimenti presenteremo una prima bozza al teatro Valle il prossimo 19 luglio e lo lanceremo il prossimo settembre. Partecipiamo!

picture Il Quinto Stato a Palermo: parliamo delle nuove istituzioni

Dopo l’assemblea alla città dell’altra Economia il 5 maggio scorso, le assemblee del Quinto Stato si moltiplicano in tutta la penisola. Questo è il report dell’assemblea di Palermo.

picture Ipotesi di mutualismo e co-work a Torino

L’assemblea del Quinto Stato a Torino. Il Quinto Stato rivendica un nuovo modello di welfare universale, propone nuove forme di cooperazione, di co-working e di co-projecting e prova dare un nuovo significato a termini come mutualismo e welfare.



Iscriviti alla newsletter di Il Quinto Stato | posta@ilquintostato.it | La pagina FB di furia dei cervelli

Se non desideri più ricevere la newsletter del Quinto Stato, rispondi a questa email inserendo unsubscribe nell’oggetto

 







 
 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Leave a Comment